C.M.C. Sud oggi, un’affermata azienda nel settore dei Controlli Non Distruttivi (CND)
Siamo un’affermata realtà nel settore dei Controlli Non Distruttivi (CND), e un punto di riferimento riconosciuto a livello internazionale per l’affidabilità e la competenza.
La nostra azienda fornisce uno spettro completo di servizi all’industria:
- controlli ad ultrasuoni convenzionali, Phased Array, TOFD e FMC.
- controlli radiografici e gammagrafici, magnetoscopici e liquidi penetranti;
- ispezione di saldatura, controlli visivi e dimensionali;
- prove di durezza in campo, identificazione leghe e trattamenti termici localizzati;
I controlli ad ultrasuoni convenzionali, Phased Array e TOFD sono uno dei nostri “fiori all’occhiello”, grazie alla nostra esperienza e alla nostra strumentazione allo stato dell’arte della moderna tecnologia.
Effettuiamo controlli su tubazioni e strutture saldate, recipienti in pressione, componenti forgiati o fusi e altri manufatti metallici o in materiali compositi. Inoltre, grazie all’alta specializzazione dei nostri operatori, forniamo consulenze come tecnici certificati di 3° livello.
Operiamo sia nella piccola industria manifatturiera, sia in grandi impianti industriali e in progetti ad alta tecnologia, come la centrale a fusione nucleare ITER. I principali ambiti di intervento sono nel settore nucleare, sia a fusione che a fissione, produzione di energia termoelettrica e idroelettrica, navale, settore petrolchimico e nei grandi impianti industriali, in particolare le cartiere.
Ad oggi abbiamo circa 50 dipendenti, che lavorano nelle nostre unità operative di Genova, Massa, Udine e Schio in un ambiente giovane, dinamico e attento alla formazione e alla crescita professionale di ciascun membro del suo personale. I nostri tecnici sono presenti quotidianamente su tutto il territorio nazionale, e si spostano frequentemente a livello europeo e globale, ovunque siano i cantieri della nostra clientela.
Il nostro obiettivo presente è sostenere la nostra clientela attraverso ogni esigenza tecnica e normativa, assicurando l’integrità e l’affidabilità dei componenti controllati e minimizzando i rischi di danni alle strutture, alle persone e all’ambiente.
Lavoriamo ogni giorno per migliorare i nostri servizi, attraverso la formazione continua dei nostri tecnici, l’attenzione alle nuove tecnologie, all’automazione e alle metodologie di controllo innovative. Crediamo fortemente che la via per una produzione industriale più sicura, sostenibile e redditizia passi anche per l’attenzione puntuale alla qualità e all’affidabilità dei manufatti e degli impianti perché vogliamo continuare ad essere leader nell’ambito dei Controlli Non Distruttivi (CND) sul mercato internazionale e precursori dell’evoluzione nel settore.
Per richiesta informazioni